La spiaggia di Fornelli è situata sull'isola dell'Asinara, il Parco Nazionale che troviamo nel nord della Sardegna tra spiagge incontaminate ed una natura che ci invidia tutto il mondo.
Questa spiaggia sarda è una piccola spiaggia con sabbia a grani medio-fini di colore chiaro, che viene circondata dalla rigogliosa macchia mediterranea presente nella zona. L'affascinante mare cristallino, si presenta con il fondale basso e sabbioso: una meravigliosa distesa azzurra con sfumature di blu e di verde che si fondono con l'orizzonte. Grazie anche al fatto che ci troviamo in pieno Parco Nazionale, questa spiaggia ed il suo incantevole mare pullulano di flora e fauna che qui ha modo di vivere in maniera, più o meno, indisturbata.
Come arrivare alla spiaggia
La spiaggia Fornelli si può raggiungere solmaente via mare, previa autorizzazione dell'Ente Parco che gestisce il Parco Nazionale dell'Asinara.
Servizi della spiaggia
A poca distanza dalla spiaggia è presente il piccolo approdo per imbarcazioni, che collegano direttamente la zona della spiaggia con le località di Stintino e Porto Torres.