La spiaggia di Foxi, del comune di Quartu Sant'Elena, è tra le prime spiagge che si incontrano lungo il litorale quartese, nel Sud Sardegna.
Il suo arenile è in pendenza verso il mare ed è caratterizzato da sabbia bianco-dorata. Spesso è parzialmente coperto da alghe marine, prevalentemente nella riva. La battigia è caratterizzata dalla presenza di qualche ciottolo levigato, mentre il mare si presenta con il fondale basso e misto tra sabbioso e ciottoloso, di un colore tra il verde e l'azzurro, con la presenza di posidonie.
Come arrivare alla spiaggia di Foxi
La spiaggia di Foxi è situata alle spalle degli hotel Setar e Quattro Torri. Per arrivare, prendere il bivio per Foxi, sulla strada provinciale da Quartu in direzione Villasimius, oppure girare al bivio sulla destra, poco prima dell'Hotel Setar. Proseguire sempre dritti in direzione della spiaggia.
Servizi della spiaggia di Foxi
Nei pressi della spiaggia è presente un piccolo rimessaggio per le barche. Diversi hotel sono presenti nelle immediate vicinanze, insieme a supermercati, bar e ristoranti.
Curiosità sulla spiaggia di Foxi
Alle spalle della spiaggia troviamo la torre di Foxi, una torre spagnola risalente al XVI secolo, che da anche il nome alla località.