Spiaggia Porto Columbu

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di Porto Columbu è una delle spiagge di Sarroch, piccolo comune della costa del sud Sardegna dove troviamo anche altre importanti località turistiche come ad esempio Villasimius a est e Chia a ovest.

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e con la presenza di ciottoli grigi, ed un meraviglioso mare cristallino tra il verde smeraldo ed il turchese, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso. Presenti posidonie in quantità non rilevanti. Durante la stagione estiva risulta mediamente frequentata da residenti e vacanzieri. Dalla spiaggia, si può anche ammirare l'isola di San Macario e la sua torre. A causa dell'erosione marina degli ultimi decenni, al larco sono state posizionate delle barriere volte ad evitare le mareggiate. 

Come arrivare alla spiaggia di Porto Columbu 

Partendo da Cagliari lungo la Strada Statale 195, chiamata anche Strada Sulcitana, dopo circa 30 km occorre prendere la terza uscita della rotonda all'interno del paese di Villa San Pietro. Da li procedere dritti su via Grazia Deledda, e poi su via del Porto. Svoltare a destra su via Maestrale e procedere dritti. Alla vostra sinistra oltre le ville, si trova la spiaggia.

Servizi della spiaggia

Sulla spiaggia di Porto Columbu troviamo diversi punti ristoro. Alle spalle della spiaggia invece troviamo la lottizzazione dove sono presenti numerosi B&B e affittacamere. A poca distanza dalla spiaggia troviamo anche la Chiesa. La zona è servita dagli autobus di linea dell'ARST.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81