Spiaggia di Riu Trottu

La spiaggia di Riu Trottu si trova vicino alla spiaggia di Punta Molentis, nel Sud Sardegna, e fa parte delle spiagge di Villasimius.

Caratterizzata da un arenile ciottoloso con ciottoli chiari di medie e piccole dimensioni, la spiaggia Riu Trottu è ben riparata dai venti e si affaccia sulla baia di Punta Molentis, con un mare cristallino di un colore turchese intenso tendente all'azzurro e al verde. Il fondale è prevalentemente ciottoloso, almeno per quanto riguarda la parte inziale, dopo di ché si trova il fondale sabbioso e poco profondo che caratterizza anche la spiaggia di Punta Molentis. Alle sue spalle invece, si estende il letto del Riu Trottu, da cui la spiaggia prende il nome, ed una fitta vegetazione fatta di macchia mediterranea, lentischi e ginepri. Sulla destra si ammira una piccola scogliera, che fa da specchio a quella posta sulla parte opposta, ai piedi del promontorio di Punta Molentis. Il panorama dalla spiaggia, comprende anche la vista sull'Isola dei Cavoli e Capo Carbonara.

Come arrivare alla spiaggia di Riu Trottu:

raggiungere il comune di Villasimius percorrendo la Strada Statale 125, procedere in direzione Costa Rei lungo la Strada Provinciale 18. Percorrere circa 10 kilometri sino a trovare, in prossimità della curva, una stradina sterrata sulla sinistra della carreggiata, immettersi e percorrerla tutta sino alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Riu Trottu:

sulla spiaggia di Riu Trottu è presente un punto ristoro. 

 

bar
parcheggio libero
Riu Trottu - Spiaggia

Prenota ora: