Chiesa di Sant'Antonio da Padova di Ardali

La Chiesa di Sant'Antonio da Padova si trova nel territorio comunale di Triei, nella piccola frazione di Ardali, in Ogliastra.

La chiesa si trova precisamente nella località di Mullò, nella campagna del piccolo villaggio di Ardali, risalente secondo delle documentazioni al XVII secolo. Si presenta con una pianta rettangolare, caratteristica tipica delle chiese campestri, con un portone principale, una piccola finestra ovale nella facciata ed un piccolo campanile con la presenza di una campana e di una croce latina. All'interno della chiesa si presenta con un unica navata, con il tetto tipico sardo, fatto con travi in legno e tegole sarde e conserva tutt'oggi la statua di Sant'Antonio Abate che viene onorato durante i periodi festivi.

Come arrivare alla Chiesa di Sant'Antonio di Padova di Ardali:

dalla SS 125 proseguire sempre dritti sino a superare il piccolo paese di Lotzorai. Arrivati ad un incrocio con la segnaletica per Triei, prendere la strada alla sinistra e svoltare nella SP 55 in direzione Triei. A metà percorso sarete arrivati presso il piccolo villaggio di Ardali, superatelo e svoltare all'incrocio successivo a sinistra, per la località di Mullò. Proseguite sempre dritti e arriverete nella piccola chiesa campestre che si trova dentro un piccolo parco.

Prenota ora: