Spiaggia di Balai

La piccola spiaggia di Balai è una delle spiagge del comune di Porto Torres situata all'interno del Golfo dell'Asinara, lungo la costa del nord Sardegna in provincia di Sassari.

Si tratta di una spiaggia molto ampia caratterizzata da sabbia a grani medi, di colore chiaro, con la presenza di piccoli ciottoli colorati levigati dal mare e qualche roccia, in modo particolare nei pressi delle due estremità dell'arenile, ove si ergono due alte scogliere. Il mare molto trasparente, ha un fondale basso e prevalentemente sabbioso, con una cromia cangiante tra il verde smeraldo, l'azzurro e il turchese, a seconda delle giornate. Sono presenti posidonie, sia in acqua sia spiaggiate, ma non in quantità significative. La presenza di posidonie, è indice dello stato di buona salute del mare.

La spiaggia di Balai risulta essere mediamente affollata durante la stagione estiva in particolare nei mesi di Luglio e Agosto, e non poteva essere altrimenti, rappresentando una delle spiagge più conosciute ed apprezzate di Porto Torres e del suo litorale, sul quale si riversano molti dei vacanzieri che alloggiano in uno degli alberghi nel nord Sardegna. Alle sue spalle si trova inoltre un piccolo e bel giardino caratterizzato da prato verde, palme e piante aromatiche.

Come arrivare alla spiaggia di Balai:

da Sassari, procedere in direzione di Porto Torres percorrendo la Strada Statale 131 (E25). Procedere in direzione del porto, superare la rotonda andando dritti, dopodichè svoltare a destra allo stop, procedendo verso il centro. Costeggerete il porticciolo arrivando ad uno stop in prossimità di un'edicola, superare l'incrocio e procedere sempre dritti per il lungomare. Superare la spiaggia di Scoglio Lungo e delle Acque Dolci. Subito dopo un'altra curva, noterete la spiaggia di Balai circondata dal verde.

Servizi della spiaggia di Balai:

non sono presenti servizi direttamente sulla spiaggia di Balai.
Foto di Massimiliano

parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81