Chiesa San Giorgio di Arbatax

La Chiesa di San Giorgio si trova nella località di Porto Frailis ad Arbatax, nel territorio comunale di Tortolì, nella bellissima Ogliastra.

La chiesa è di recente costruzione, precisamente costruita nel 1997, fu eretta per conservare il titolo originale della prima chiesa costruita nel piccolo centro di Arbatax, ovvero la Chiesa di Stella Maris. La chiesa, dedicata a San Giorgio di Suelli, è stata progettata dall'architetto Massimo Pisu e si presenta in stile bizantino con 3 navate interne separate da 12 colonne di pietra e con una cupola di forma ottagonale. Affianco alla chiesa si trova la Casa Pastorale con gli uffici della chiesa e le stanze per l'oratorio e per il catechismo.

Come arrivare alla Chiesa di San Giorgio di Arbatax:

raggiungere il paese di Tortolì prendendo l'uscita dalla Strada Statale 125 Orientale Sarda, e procedere sul viale Arbatax, proseguendo sempre dritti su viale Europa sino ad arrivare ad un incrocio dov'è presente una scultura di arte contemporanea facente parte del Museo Su logu de s'Iscultura di Tortolì-Arbatax, girare quindi a sinistra e proseguire per via Ginevra. Dopo pochi metri troverete un incrocio con una strada sterrata, girate a destra e sarete arrivati a destinazione.

Foto di Matteo Loddo

Prenota ora: