La spiaggia di Cala del Pecoraro è caratterizzata da una piccolissima cala posta a sud dell'omonima punta, lungo l'affascinante costa dell'Ogliastra del nord, nella Sardegna orientale.
Si tratta di una cala con una spiaggia di dimensioni ridotte, con sabbia di colore beige e ambrato, la presenza di qualche ciottolo levigato ed una bassa scogliera che la ripara dai venti nord-orientali. Il bellissimo mare cristallino ha una cromia cangiante, che varia dal verde smeraldo, al turchese, all'azzurro. Acque cristalline dal fondale che si abbassa lentamente, a prevalenza sabbioso ma con la presenza di scogli e rocce affioranti anche in superficie. Una spiaggia con uno scenario particolare e suggestivo, circondata da una florida macchia mediterranea.
Come arrivare alla spiaggia di Cala del Pecoraro:
il modo migliore per raggiungerla è via mare. Gli appassionati e gli esperti di trekking possono raggiungerla seguendo dei sentieri che conducono dopo una lunga camminata, direttamente nella costa.
Servizi della spiaggia Cala del Pecoraro:
non sono presenti servizi direttamente su questa spiaggia.
Curiosità sulla spiaggia di Cala del Pecoraro:
la natura in questa zona risulta essere particolarmente interessante, in modo particolare per coloro apassionati di trekking e per chi ama compiere lunghe passeggiate tra sentieri mozzafiato e rocce maestose. Alcuni dei sentieri della zona risultano essere particolarmente difficoltosi e dedicati solo agli esperti.