Chiesa San Giuseppe di Tortolì

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Chiesa di San Giuseppe si trova all'interno del quartiere Monte Attu, nel territorio comunale di Tortolì, nella bellissima Ogliastra.

Costruita nel 1995 a cura dell'architetto Giorgio Cavallo, docente di storia dell'architettura all'università di Cagliari, per gli abitanti del quartiere in rapido aumento, si presenta con un architettura moderna, di forma romboidale, caratterizzata da ampie vetrate colorate presenti su tutti i lati della chiesa, per consentire alla luce di regnare all'interno della chiesa. All'esetrno si presenta di colore grigio, con il campanile sul lato sinitro che culmina a forma di pinta triangolare ed un crocefisso impresso nel muro. Accanto alla chiesa, si trovano le sale per il catechismo e locali per il ministero pastorale con le varie associazioni.

La festa in onore di San Giuseppe viene celebrata il 19 Marzo con la festa del papà ed il primo Maggio per la festa dei lavoratori, durante il quale il Santo viene portato in processione su di un cocchio lungo le vie del quartiere per essere omaggiato dai fedeli. 

Come arrivare alla Chiesa di San Giuseppe:

dalla Strada Statale 125, prendere la seconda uscita per Tortolì e procedere su via Pirastu. Prendere poi il secondo incrocio a sinistra su via Frugoni e proseguire sempre dritti superando 3 incroci. Dopo pochi metri sarete arrivati a destinazione.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81