Chiesa Santi Cosma e Damiano in Lanusei

La Chiesa Santi Cosma e Damiano è una delle chiese campestri della diocesi di Lanusei che troviamo proprio all'interno del territorio comunale del paese di Lanusei, nella bellissima Ogliastra in Sardegna. 

La chiesa è localizzata precisamente tra le campagne circostanti il paese di Lanusei, ed appare come una tipica chiesetta di campagna, o chiesa campestre, caratterizzata da una tipica struttura semplice a pianta rettangolare costruita con l'utilizzo di pietre locali, la facciata di color ocra e un piccolo portone in legno con una piccola finestra di forma circolare soprastante. Il tetto è in stile sardo a capanna costruito con materiali come canne, bighe e tegole sarde e sulla sommità di quest'ultimo troviamo una piccola croce latina.

Come arrivare alla Chiesa Santi Cosma e Damiano:

per raggiungere la chiesa dei Santi Cosma e Damiano occorre procedere dalla SS 125 e prendere la seconda uscita per Tortolì. Proseguire quindi sulla SS 198 in direzione Il Bono. Successivamente prendere via Circonvallazione sino ad arrivare ad un incrocio e dove svolterete su via Praidas. Completare questo tratto di strada e all'incrocio svoltare a destra e prendere via Lanusei dove, alla fine della strada, troverete un incrocio con una strada di campagna. Prendere quest'ultima e proseguire sempre dritti sino ad arrivare a destinazione.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81