Spiaggia Calamosca

Nel Sud Sardegna, a cinque minuti dal centro di Cagliari e poco distante dalla grande spiaggia del Poetto, troviamo un'altra famosa spiaggia di Cagliari, la spiaggia di Calamosca.

La spiaggia di Calamosca è un'insenatura naturale caratterizzata da sabbia bianca finissima, con la presenza di pochi ciottoli levigati e scogli alle due estremità della spiaggia stessa. Il bellissimo mare cristallino presenta dei colori cangianti tra il verde smeraldo e l'azzurro, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso, tipico della zona. La spiaggia di Calamosca è ben riparata dal vento maestrale ed è piuttosto frequentata sia dai residenti che dai turisti per tutta la stagione ed oltre, da Maggio a Settembre. 

Come arrivare alla spiaggia di Calamosca

per raggiungere la spiaggia di Calamosca dal centro di Cagliari, occorre percorrere il Largo Carlo Felice, immettersi nel Lungomare 11 Settembre 2001 e proseguire sulla via Colombo. Procedere sempre dritti, sopra il ponte all'altezza dello stadio e successivamente prendere l'uscita segnalata dalla cartellonistica per Calamosca - Borgo Sant'Elia. Proseguendo dritti, si supera la rotonda ed ancora dritti si percorre il viale alberato che termina a ridosso della spiaggia. La presenza di numerosi cartelli stradali rende agevole l'individuazione dell'itinerario, inoltre, durante i mesi estivi è collegata al resto della città grazie ai mezzi pubblici del Ctm attraverso la linea 5/11 e 5Zeus. 

Servizi della spiaggia di Calamosca 

presso la spiaggia di Calamosca è presente un piccolo punto ristoro e poco più avanti si trova un Hotel Ristorante Pizzeria con terrazza sul mare, ed un locale bar. 

bar
ristorante
hotel
parcheggio libero

Prenota ora: