7 morti in Sardegna con Coronavirus

Dopo alcuni giorni di respiro che facevano guardare con forte ottimismo alle prossime settimane, oggi doccia fredda per la Sardegna. 

Oggi infatti ci sono stati 7 nuovi decessi con Coronavirus in Sardegna, dei quali sei donne e un uomo, mentre i contagi in più sono stati 9, ben otto concentrati nella Città Metropolitana di Cagliari più 1 nell'oristanese (come riporta Ansa.it).

5 i morti nel nord Sardegna, tra Alghero, Ossi, Porto Torres e Sassari, mentre nel sud Sardegna è morta una donna di Quartu Sant'Elena ed una di Teulada. 

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 15.886 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 133, di cui 21 in terapia intensiva, mentre 704 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 257 pazienti guariti (+15 rispetto al dato precedente), più altri 49 guariti clinicamente. Salgono a 93 i decessi, come riporta l'Unità di crisi regionale.

Intanto l'Osservatorio Nazionale sulla Salute stima che alla data del 29 aprile ci sarà l'azzeramento di nuovi casi in Sardegna, tra le prime Regioni italiane insieme a Basilicata, Umbria, Sicilia e Molise, mentre tutte le altre dovrebbero avviarsi verso il contagio zero non prima di maggio e giugno (Lombardia, Piemonte, Marche). Qui la tabella con tutte le regioni. 

Foto di Renate Köppel da Pixabay 

CONDIVIDI

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81