Sardegna: Hotel di lusso a Monte Turnu

E notizia in Sardegna di questi giorni la delibera regionale che riguarda due importanti zone costiere della nostra Regione. La prima è la spiaggia di Monte Turnu, dove è stata autorizzata con la delibera 17/21 del 1 aprile la costruzione di un hotel di lusso da parte della Regione Sardegna. L'altra invece, è la bellissima e quasi incontaminata spiaggia di Piscinas, interessata dalla riqualificazione dell'Hotel Le Dune di Piscinas, in territorio di Arbus

Nonostante il periodo di grave crisi mondiale dettato dalla pandemia del Coronavirus, ed in un clima di incertezze per la stagione turistica in Sardegna, con tutti gli operatori in allerta per gli ingenti danni che il virus e la quarantena stanno provocando a causa delle mancate prenotazioni o addirittura per via delle cancellazioni alle prenotazioni, in Sardegna si continua a programmare per i prossimi periodi di vacanza.

L'obiettivo è portare strutture ricettive di alta gamma in zone al momento sprovviste. A Castiadas, verrà realizzata una struttura di circa 10.000mc dei quali 1.660 destinati a servizi pubblici, che comporterebbe l'impiego di circa 90 unità tra dirette e indirette, in una zona ad alto tasso di disoccupazione. 

Per la realizzazione dei due progetti circa 20 milioni di Euro sono stati ammessi alle agevolazioni, come previsto dell'art. 43 del D.L. n. 112 /2008 e dell'art. 9 del Decreto M.I.S.E. 9.12.2014. 

Condividimi

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2025 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81