Festa di Sant'Ignazio a Laconi

Data evento: 
Dal 20-Agosto-2022 al 04-Settembre-2022

I festeggiamenti in onore di Sant'Ignazio a Laconi si svolgono annualmente alla fine del mese di agosto con un ricco programma civile e religioso che attira nel piccolo paese del Sarcidano, migliaia di fedeli e visitatori provenienti da ogni parte della Sardegna, ed anche numerosi turisti che scelgono la Sardegna come meta delle loro vacanze. 

Dopo due anni di pandemia, finalmente quest'anno sarà nuovamente possibile festeggiare Sant'Ignazio senza particolari restrizioni e, dopo il via libera delle due Diocesi di Cagliari e Oristano, saranno nuovamente presenti le spoglie del Santo che normalmente riposano nella città di Cagliari e vengono portate in pellegrinaggio nel suo paese natale di Laconi, proprio in occasione dei festeggiamenti in suo onore. 

Ancora non ci è dato sapere il programma completo dei festeggiamenti, che verrà reso disponibile nei prossimi mesi. Intanto "save the date" (appuntatevi la data), perché finalmente il 30 di Agosto Sant'Ignazio tornerà nella sua Laconi. 

Cosa vedere a Laconi 

Oltre ovviamente alla casa natale di Sant'Ignazio da Laconi, i festeggiamenti sono una ottima occasione per visitare il grande parco del paese, il Parco Aymerich, che ospita numerose specie della flora endemica e non solo, laghetti, la cascata, i resti del castello medievale di Laconi. Da visitare anche il Palazzo Aymerich, tra le vie del paese, allestito a Museo, ospita numerosi Menhir, testimoni della statuaria preistorica in Sardegna (orari museo). Inoltre, si consiglia una visita alla chiesa di Sant'Ambrogio e Sant'Ignazio. 

Dove dormire a Laconi

Dè Ajala, B&B de Charme , via Cavour 3 - Làconi 

BAITA MAORE luxury rooms, Loc. Funtana e Maore - Làconi,

In alternativa potete cercare la vostra sistemazione direttamente sul portale Booking.com

 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2022 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81