Sagra del Carciofo a Samassi

Data evento: 
01-Marzo-2020

La sagra del carciofo si svolge ogni anno in diversi comuni della Sardegna, tra i quali certamente quello di Samassi, paesino del Medio Campidano, dove la produzione di questo ortaggio è tra le più floride di tutta l'isola.

La sagra del carciofo solitamente ha la durata di alcuni giorni, durante i quali sono previste degustazioni del prodotto in tutte le sue varianti; sarà possibile acquistarlo direttamente dai produttori e saranno presenti numerosi stand con diversi prodotti tipici della zona e della Sardegna. Vengono organizzate inoltre svariate iniziative collaterali, come ad esempio le sfilate di vari gruppi folk provenienti da diversi paesi della Sardegna, mostre di pittura di artisti locali e spettacoli in piazza con balli e canti, fino ai più recenti show cooking.

Si svolge oramai da oltre venti anni, ed ogni anno la Pro Loco confeziona un menù turistico a base di carciofo a prezzi molto contenuti, e spesso aderiscono all'iniziativa anche i ristoranti del paese. Lungo le vie di Samassi vengono aperte ai visitatori le Domus e Lollas, le case tipiche del paese, all'interno delle quali il tempo pare fermarsi e le tradizioni riprendono finalmente vita.

Programma Sagra del Carciofo 2020

Tra gli eventi in Sardegna più importanti legati al Carciofo, vi è la Sagra del Carciofo di Samassi:  Clicca qui per il programma completo.

Dove dormire a Samassi 

Il territorio di Samassi è davvero ricco di bellezze sia naturali che storiche. Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare il paese o il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti all'interno del paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna. Clicca qui per conoscere la disponibilità, le strutture e le offerte prenotabili tramite Booking.com

Avete trovato utile questa pagina tra le notizie della Sardegna? Se sì, ricorda che puoi seguire le nostre pagine su Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con gli eventi in Sardegna del weekend, tutte le sagre in Sardegna del fine settimana, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, curiosità e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it 

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, il Comune o la Proloco, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Condividimi

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81