Sagra del Porcino e del Porcetto

Data evento: 
23-Novembre-2014

La Sagra del Porcino e del Porcetto edizione 2014 si svolgerà Domenica 23 Novembre a Putifigari, piccolo comune situato nell'entroterra di Alghero di 750 abitanti, che presenta in questa sagra due delle specialità sarde più apprezzate in tutta Italia e non solo. Dopo le piogge dello scorso weekend, ed il sole di questi giorni, i funghi stanno spuntando abbondanti in tutta la zona, con tanti appassionati di micologia che percorono la zona in lungo e in largo alla ricerca dei pregiati prodotti del sottobosco sassarese. 

La sagra del Porcino e del Porcetto è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Putifigari, col Patrocinio del Comune di Putifigari,. Avrà inizio alle ore 12,00 di Domenica, con il pranzo presso il Locale Sottopalestra Comunale (per maggiori info telefonare al 345 3331342).

La sagra verrà accompagnata da una serie di attività correlate, come la Mostra Micologica del Capo di Sopra, alla quale si potrà prendere parte a partire già da Venerdì e che include la mostra dei costumi tradizionali della Sardegna, chiamata Manos de Oro, e la Mostra sulla Flora e Fauna della Sardegna dell’ Ente Foreste. Sarà allestito il Mercatino Arti e Mestieri, verranno organizzati la Camminata sportiva e l'ormai celebre Nordic Walking nel così detto Regno dei Funghi, il raduno delle Ferrari e auto di lusso, il motoraduno delle Vespe e numerose altre iniziative, per un fitto programma davvero interessante.

Di seguito il PROGRAMMA COMPLETO della Sagra del Porcino e del Porcetto, edizione 2014 e della Mostra Micologica del Capo di Sopra di Putifigari:

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81