Spiaggia di Capriccioli

Nella località di Capriccioli, è presente in realtà più di una spiaggia, inserite tutte all'interno della bellissima Costa Smeralda, famosa in tutto il mondo oltre che per le meravigliose spiagge, per essere meta dei personaggi dello spettacolo di fama internazionale e degli eventi mondani correlati. Per chi non lo sapesse, Cappriccioli in gallurese significa capretta, e le spiagge che troviamo a Capriccioli sono esattamente quattro: una è la spiaggia La Celvia o Cala Capriccioli , un'altra è la spiaggia del Pirata, poi abbiamo la spiaggia Li Itriceddi ed infine la spiaggia Capriccioli vera e propria, di cui parleremo in questa sezione. 

La spiaggia di Capriccioli, è formata da una distera di sabbia bianca molto fine, separata in due da una scogliera di rocce. Il mare è davvero affascinante e cristallino, con trasparenze invidiabili e con dei colori caraibici tra il turchese e le sfumature del verde smeraldo. Nei periodi estivi può risultare affollata, ma è anche discretamente riparata dal vento. Non si riscontra la presenza di posidonie. 

Come arrivare alla spiaggia Capriccioli: 

da Porto Cervo proseguire in direzione sud, seguendo le indicazioni per Capriccioli, procedendo sulla Strada Provinciale 160, sino al raggiungimento dell'area di sosta alle spalle della spiaggia. Sono presenti ben tre aree di sosta. 

Servizi della spiaggia Capriccioli:

nei pressi della spiaggia sono presenti svariati hotel, possibilità di noleggiare gommoni, bar e ristorante direttamente alle spalle della spiaggia. Il parcheggio nei pressi della spiaggia è a pagamento. 

bar
ristorante
hotel
parcheggio a pagamento

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81