Spiaggia Rena Bianca

L'incantevole spiaggia Rena Bianca, si trova lungo la costa gallurese della Sardegna, nel territorio di Olbia, poco a nord della località di Portisco e vicinissimo alla splendida Costa Smeralda

La spiaggia è una piccola distesa di sabbia bianca, soffice e calda, molto fine, con scarsissima presenza di posidonie. Il bellissimo mare ha un fondale basso e sabbioso, con la presenza di qualche scoglio a largo; è estremamente cristallino, dai colori verde smeraldo e turchese cangianti, davvero affascinante! Alle due estremità è protetta da una piccola scogliera, con rocce e scogli che dall'arenile arrivano sin dentro il mare, caratterizzando la spiaggia con un aspetto rude e selvaggio. La battigia è invece caratterizzata da striature rosate, dovute alla presenza di piccoli granelli di quarzite rosa. Il verde della florida macchia mediterranea invece, fa da contorno alla spiaggia dominando tutta la zona e inebriando l'aria con i suoi aromi, tipici di questa regione. Dalla spiaggia è inoltre possibile ammirare il bellissimo panorama su tutto il golfo della Cugnana e sull'isolotto dei Soffi.

Come arrivare alla spiaggia Rena Bianca

Partendo da Olbia, procedere in direzione nord lungo la Strada Statale 125 verso le località di Porto Cervo e Marina di Portisco. Procedere quindi lungo la provinciale 73 e proseguire sempre dritti. Girare a destra per Portisco immettendovi nella provinciale 94 e procedere ancora dritti sino a trovare l'indicazione per la spiaggia Rena Bianca. Svoltare infine a destra e procedere dritti sino all'area parcheggi.

Servizi della spiaggia Rena Bianca

Direttamente sulla spiaggia Rena Bianca è possibilità noleggiare attrezzature da spiaggia come ad esempio ombrelloni, pedalò, pattini e moto d'acqua. Presente anche un punto ristoro sulla spiaggia. 

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento
disabili
Rena Bianca
Rena Bianca
Rena Bianca

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81