La spiaggia Is Piscadeddus è una piccola insenatura situata lungo la costa di Villasimius, nel sud Sardegna.
Si tratta di una spiaggia caratterizzata dalla presenza di numerosi scogli nelle due estremità del piccolo arenile, composto di un fondo di sabbia bianca, finissima e compatta. Le meravigliose acque sono cristalline e si presentano di un colore che varia dal verde smeraldo all'azzurro, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso. Non sono presenti posidonie in quantità significative. Grazie alla presenza della bellissima scogliera e della macchia mediterranea circostante, la spiaggia diventa paesaggio veramente suggestivo e rilassante e, seppur immersa in una località turistica importante come Villasimius, non risulta mai altamente frequentata.
Foto di Gennaro Ventriglia.
Come arrivare alla spiaggia Is Piscadeddus:
da Cagliari, percorrere la Strada Provinciale 17 in direzione Villasimius, ovvero la strada litoranea che vi consentirà di ammirare la bellezza della costa del sud Sardegna e delle bellissime spiagge tra Cagliari e Villasimius. Giunti all'altezza del Grand Hotel Capo Boi, sarà sufficiente parcheggiare il veicolo e dirigetevi verso la spiaggia sulla destra.
Servizi della spiaggia Is Piscadeddus
Nelle vicinanze della spiaggia è presente un Club Vacanze, il Grand Hotel Capo Boi. Non sono presenti ulteriori servizi su questa spiaggia.