Spiagge Frutti d'Oro e Torre degli Ulivi

Subito dopo la Maddalena Spiaggia incontriamo le spiagge di Frutti D'oro e la spiaggia di Torre degli Ulivi, località facenti parte del comune di Capoterra (Cagliari).  

La spiaggia in questa zona sta via via scomparendo a causa dell'erosione marina. L'arenile infatti è molto sottile, in alcuni tratti letteralmente assente, composto da sabbia granulosa color ambra mista a ghiaietta. In acluni punti sono presenti scogli. Il mare è caratterizzato da un fondale sabboso con la presenza di ciottoli, i colori variano tra il verde e l'azzurro. La spiaggia non è prettamente turistica: risulta frequentata dai residenti ed è meta prediletta di numerosi surfisti.

Come arrivare alla spiaggia di Frutti d'oro e Torre degli Ulivi:

per raggiungere la spiaggia procedendo da Cagliari in direzione Pula, occorre percorrere la Strada Statale 195 e prendere le rispettive uscite per Frutti d'oro o per Torre degli Ulivi, appositamente segnalate prima delle rotatorie.

Servizi delle spiagge di Frutti d'oro e Torre degli Ulivi:

il centro abitato a pochi metri dalla spiaggia permette di godere di servizi quali bar, bad & breakfast, supermercati, edicole e farmacia.

Curiosità sulle spiagge:

la spiaggia di Torre degli Ulivi deve il suo nome alla Torre de Su Loi che si trova poco più avanti.

bar
hotel
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81