Spiaggia Lu Bagnu

La spiaggia di Lu Bagnu è una delle spiagge di Castelsardo più conosciute, situata all'interno del Golfo dell'Asinara, lungo la costa settentrionale della Sardegna. 

Si tratta di un lungo arenile in prossimità del centro abitato omonimo. La spiaggia è caratterizzata da un fondo di sabbia chiara, di colore dorato chiaro, quasi beige. In alcuni punti risulta essere molto compatta, con la presenza di scogli piatti affioranti dal terreno. In altri punti invece si presenta più soffice . Priva di posidonie, si affaccia in un mare stupendo, dal fondale basso e misto, con la parte prossima alla riva caratterizzata dalla sabbia, mentre più a largo bellissimi scogli e piccoli tavolati rendono il fondale interessante e tutto da scoprire per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Si presenta di una policromia cangiante, tra il verde smeraldo, l'azzurro ed il turchese tenue. Qualche scoglio che emerge dalle acque, rende il paesaggio ancora più affascinante. La spiaggia è mediamente frequentata durante il periodo estivo.
Foto di Gesuinosale

Come arrivare alla spiaggia di Lu Bagnu di Castelsardo:

da Sassari, dirigersi verso il paese di Castelsardo. Percorrendo la Strada Statale 200 dell'Anglona, si arriverà al piccolo centro di Lu Bagnu. Da lì prendere una delle tante vie sulla sinistra che conducono alla spiaggia. L'accesso avviene tramite delle scalinate che collegano l'arenile con l'area parcheggi. 

Servizi della spiaggia di Lu Bagnu:

in zona sono presenti ristoranti, bar, alberghi, e diversi altri servizi. 

Cosa vedere nelle vicinanze:

la frazione di Lu Bagnu, si trova a pochi kilometri da Castelsardo; è quindi consigliatissima una visita all'antico borgo medievale di Castelsardo. 

bar
ristorante
hotel
parcheggio libero

Prenota ora: