Spiaggia dei Sassi di Porto Rotondo

Le spiagge della Sardegna sono tutte affascinanti, qualcuna più di altre è vero, ma restano comunque tutte spiagge bellissime ivi comprese le spiagge della Costa Smeralda, all'inteno della quale troviamo la bellissima località di Porto Rotondo, del comune di Olbia. Tra le bellissime spiagge di Porto Rotondo, in questa scheda segnaliamo la spiaggia dei Sassi posizionata nei pressi di Punta della Volpe o Punta Volpe.

La spiaggia dei sassi di Porto Rotondo è una spiaggia caratterizzata da sabbia a grana piuttosto grossa, con la presenza di sassolini misti alla sabbia, che presenta un colore ambrato. La spiaggia è circondata dal verde della macchia mediterranea e da una bassa scogliera. Seppur non sia di grandissime dimensioni, parte di essa è spiaggia libera mentre una parte è occupata dagli ombrelloni e dai lettini di uno stabilimento balneare. Il mare si presenta con un fondale basso e sabbioso dal tipico colore verde smeraldo con sfumature di turchese. Non si riscontra presenza di posidonia in quantità rilevanti. 

La spiaggia dei sassi è una spiaggia rivolta a nord, pertanto quando soffia il maestrale, non si soffrono le folate di sabbia in quanto il vento arriva dal mare. La spiaggia non gode comunque di ripari naturali. Mediamente frequentata a inizio e fine stagione, mentre potrebbe risultare frequentata nel mese di luglio e sino al ferragosto. 

Come arrivare alla spiaggia dei sassi 

Per arrivare alla spiaggia dei sassi da Olbia, dirigersi verso la località di Porto Rotondo, e poi per Punta Volpe, percorrendo appunto la via Punta Volpe, sino ad arrivare all'area di sosta. 

Servizi della spiaggia dei sassi 

E' presente un parcheggio nei pressi della spiaggia, uno stabilimento balneare - aperto sino alla sera tarda - con punto ristoro, musica, cucina. Possibilità di noleggiare canoe ed altre attrezzature da spiaggia quali ombrelloni e lettini. 

Foto di Amitrano Mattia

Scopri le altre spiagge della gallura, le spiagge del nord Sardegna e le altre spiagge dell'isola visitando la sezione spiagge del nostro sito www.traccedisardegna.it 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81