Tra le spiagge di Porto Rotondo, località turistica nel nord Sardegna, troviamo anche la piccola ma affascinante spiaggia del Porto, una piccola spiaggia localizzata all'ingresso occidentale del porticciolo.
La spiaggia del porto è caratterizzata da un sottile arenile con sabbia chiara, fine e compatta e la presenza di qualche masso. Non si riscontra la presenza di posidonia. Dalla spiaggia si può ammirare gran parte della costa gallurese della zona, con vista sull'isola dei soffi, sulla spiaggia Rena Bianca, sulla località di Portisco e persino la spiaggia di Capriccioli volgendo il capo verso nord. E' una spiaggia poco frequentata.
Come arrivare alla spiaggia del Porto
Per raggiungere la spiaggia del Porto occorre dirigersi verso Punta Volpe e poi prendere la strada sulla sinistra, via Clelia Donà delle Rose sino alla piccola area di sosta. Da lì, occorrerà procedere a piedi verso la spiaggia.
Servizi della spiaggia
Al momento non sono presenti servizi diretti sulla spiaggia. Sulla sinistra è presente la passeggiata del porto che conduce direttamente alla piazzetta dove potete trovare anche bar, tabacchino. E' inoltre presente il Centro Sub ed un'osteria,