La spiaggia Timi Ama è una delle spiagge di Villasimius, situata tra la spiaggia di Porto Giunco e la spiaggia Simius, lungo la bellissima costa del sud Sardegna.
La spiaggia Timi Ama è caratterizzata da un arenile con sabbia finissima e soffice di colore bianco candido e si specchia in un mare cristallino dai bellissimi colori tra il verde smeraldo e il turchese, cangianti. Il fondale è basso e sabbioso, ideale per bagnarsi in tutta tranquillità e sicurezza. Non si riscontra la presenza di posidonie.
A nord e a sud un piccolo ammasso di scogli delimita la spiaggia Timi Ama, mentre alle sue spalle si snodano ville e residence di lusso, oltre le quali troviamo la macchia mediterranea. Questa spiaggia risulta piuttosto frequentata durante i mesi estIvi, come per le altre bellissime spiagge di Villasimius, pur non essendo mai estremamente affollata.
Come arrivare alla spiaggia Timi Ama
da Villasimius, procedere sulla via del Mare, in direzione del porticciolo turistico, poco prima del bivio per Cagliari che si trova sulla destra, troverete una stradina sterrata dalla parte opposta (dunque a sinistra!), girarvi e percorrerla tutta sino ad arrivare ai parcheggi della spiaggia.
Servizi della spiaggia Timi Ama
in quasta spiaggia di Villasimius, è possibile affittare ombrelloni, sdrai e lettini. Sono presenti punti ristoro, ed un residence a ridosso della spiaggia. La spiaggia Timi Ama è accessibile ai disabili ed è situata a pochi kilometri dal centro del paese, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Se l'articolo su questa spiaggia ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi o le notizie in Sardegna, inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it !