Chiesa dell'Adorazione Perpetua Cristo Re a Lanusei

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Chiesa dell'Adorazione Perpetua Cristo Re è una delle chiese della Diocesi di Lanusei e trova proprio nel comune di Lanusei, piccolo centro dell'entroterra dell'Ogliastra.

La chiesa è stata costruita precisamente nella parte bassa del paese, accanto alla casa di riposo delle Figlie Eucaristiche di Cristo Re, costruita nel 1975. Caratterizzata da una sola navata semplice rettangolare, si presenta con un architettura piuttosto moderna con la facciata caratterizzata dal color ocra, una piccola scalinata, delle tettoie e spioventi. Nella parte superiore, la chiesa è cinta dalle vetrate che consentono l'ingresso in chiesa della luce. Sulla sinistra guardando l'ingresso, troviamo il grande campanile caratterizzato dalla presenza di una grande croce. Ancora più a sinistra troviamo infine un piccolo giardino ombroso. 

Come arrivare alla Chiesa dell'Adorazione Perpetua Cristo Re:

dalla SS 125 prendere la seconda uscita per Tortolì e mantenere la sinistra per prendere la SS 198 in direzione Lanusei. Successivamente, arrivati all'inizio del paese di Il Bono prendere la seconda uscita nella rotonda e continuare verso Lanusei. Prendere poi Via Tempio e successivamente all'incrocio proseguire dritto per via Venezia. Dopo pochi metri sarete arrivati a destinazione in via Repubblica.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81