Spiaggia Su Giudeu o De S'Abba Durci

La spiaggia di Su Giudeu è tra le spiagge più grandi della località balneare di Chia, e tra le più belle spiagge del Sud Sardegna.

Formata da una lunga distesa di alte dune di sabbia dorata e macchia mediterranea e ginepri, la bellissima spiaggia di Su Giudeu è caratterizzata, da una natura spettacolare, con la sabbia dorata, fine e morbida al tatto, che dalle dune continua sino alla riva per toccare il bellissimo mare cristallino, dal fondale basso e sabbioso ideale per il bagno anche dei più piccoli, e con una policromia tra il verde smeraldo ed il turchese. La presenza di scogli, ma soprattuto dell'isolotto di Su Giudeu dal quale la spiaggia prende il nome, rendono questa spiaggia uno scenario davvero suggestivo e particolare. L'isolotto è inoltre facilmente raggiungibile, grazie al fondale molto basso in quel tratto di costa.

La spiaggia di Su Giudeu è anche chiamata con il nome di spiaggia de S'abba Durci (Di acqua Dolce), mentre l'intera zona invece, è anche conosciuta con il nome di Capo Spartivento, tant'è che alle spalle della spiaggia troviamo proprio lo stagno di Spartivento. La spiaggia risulta abbastanza affollata durante la stagione turistica. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità rilevanti.

Come arrivare alla spiaggia de Su Giudeu:

per raggiungere la spiaggia di Su Giudeu, dal centro della località di Chia, proseguire sul viale Spartivento, superare lo stagno Spartivento e proseguire sempre dritti per la strada non asfaltata sino alla zona dei parcheggi (a pagamento). Da li attraverso una passerella che costeggia lo stagno, si prosegue a piedi per qualche decina di metri, sino alla spiaggia.

Servizi della spiaggia di Su Giudeu:

direttamente in spiaggia di Su Giudeu sono presenti diversi servizi. Ci sono numerosi punti ristoro che offrono anche la possibilità di affittare ombrelloni, lettini, e altre attrezzature da spiaggia. Per gli amanti dello sport, si possono noleggiare canoe e pedalò, ma anche moto d'acqua.

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
disabili
Su giudeu
Su giudeu
Su giudeu
Su giudeu

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81