Spiaggia Su Tiriarzu

La spiaggia Su Tiriarzu si trova lungo la costa del comune di Posada nella provincia di Nuoro, lungo la bellissima costa orientale della Sardegna. 

Spiaggia lunga e carattaerizzata da sabbia chiara con un arenile compatto, la spiaggia Su Tiriarzu è bagnata da un mare con acque cristalline e dalle bellissime trasparenze, con un bellissimo gioco di colori tra l'azzurro ed il turchese. Il fondale ha una media profondità ed è prevalentemente sabbioso. La spiaggia d'estate è mediamente frequentata e non si riscontra la presenza di posidonia in quantità rilevanti. Alle spalle della spiaggia scorre il Rio Santa Caterina, e poco oltre potete anche vedere lo Stagno Longu. A nord troviamo la spiaggia dei due Pini, mentre a sud c'è la spiaggia San Giovanni con il centro abitato. 

Foto di Sardiniabypatty 

Come arrivare alla spiaggia Su Tiriarzu

La spiaggia su Tiriarzu dista appena 3km dal centro di Posada. Per arrivare alla spiaggia partendo dal paese, occorre dirigersi su via Circonvallazione Est e poi svoltare seguendo le indicazioni per Su Tiriarzu. Procedere quindi lungo la strada sino a raggiungere l'area di sosta. Dal centro del paese parte anche la pista ciclabile che vi condurrà direttamente in questa spiaggia.

Servizi della spiaggia 

Direttamente sulla spiaggia potete trovare un punto ristoro. In zona è presente un camping pertanto se siete alla ricerca di campeggi a Posada praticamente sulla spiaggia, questo potrebbe fare al caso vostro. 

Cosa vedere nelle vicinanze

Oltre al caratteristico centro storico di Posada, sulla sommità del colle sul quale nasce il paese è presente il Castello della Fava, di epoca Medievale, del quale oggi resta ancora visibile e ben conservata una torre. Ancora ben visibile è anche la cinta muraria ed i ruderi del resto del castello. Nel centro del paese troviamo anche la Biblioteca risalente al XVI secolo, la Chiesa N.S. del Soccorso del XVIII secolo, la Chiesa Parrocchiale di Sant'Antonio Abate del XII secolo e la Chiesa di Nostra Signora del Rosario risalente al XVIII secolo. Nel territorio di Posada incontriamo inoltre testimonianze delle antiche civiltà: ne sono esempio la Tomba dei Giganti Pilusinu, il Nuraghe Pedru Pascale e il Nuraghe Monte Oro.

bar
campeggio

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81