Spiaggia La Caletta di Carloforte

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia di La Caletta è una delle spiagge più famose di Carloforte e dell'isola di San Pietro, tra le bellissime spiagge della Sardegna del sud. 

L'arenile risulta essere uno dei più grandi e tra i pochi sabbiosi di quest'isola. E' costituito da sabbia bianca fine ed è delimitato alle due estremità da una bellissima bassa scogliera, con rocce e scogli presenti anche in acqua, che rendono il paesaggio molto interessante. Alle spalle della spiaggia vi sono delle piccole dune ricoperte da cespugli di macchia mediterranea, mentre il mare si presenta con un fondale basso e sabbioso, con acque cristalline e di un bellissimo colore cangiante tra il verde chiaro e l'azzurro. Inserita all'interno della più ampia Cala dello Spalmatore, gli scogli rossicci, il verde della natura e i colori del mare, rendono La Caletta una delle spiagge più spettacolari per i suoi colori policromatici.

Come arrivare alla spiaggia La Caletta di Carloforte: 

da Carloforte, prendere la strada provinciale 103 in direzione sud, e procedere sempre dritti seguendo le indicazioni per Spalmatore e La Caletta. Arriverete in una piccola piazza trovandovi davanti a voi una pietra con su scritto La Caletta. Girare a sinistra per arrivare alla spiaggia.

Servizi della spiaggia:

presente un punto ristoro e un hotel con ristorante a ridosso della spiaggia. Se vuoi puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link. Nel centro di Carloforte invece, possiamo visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte

bar
ristorante
hotel
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81