Chiesa di San Giovanni Battista a Urzulei

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La Chiesa di San Giovanni Battista si trova nel centro storico del piccolo paese di Urzulei, nel bellissimo entroterra dell'Ogliastra.

La costruzione della chiesa è databile attorno al 1600, come testimoniano alcuni antichi documenti. Venne costruita su una collina del paese di Urzulei, e successivamente negli anni '50 in seguito a dei lavori di restauro, si ampliò l'interno costruendo altre due navate. La pavimentazione e l'altare sono in marmo rosa, così come il battistero, costruito utilizzando marmo di pregio. Adiacente alla chiesa è presente il campanile, sul quale venne compiuta opera di restauro sempre negli anni '50, e le sale dedicate alla catechesi dei fedeli più giovani. 

I festeggiamenti in onore del Santo si celebrano ogni 21 Ottobre presso la parrocchia. 

Come arrivare alla Chiesa di San Giovanni Battista:

se arrivate procedendo sulla Strada Statale 125 - Orientale Sarda, prendere l'uscita per il paese di Lotzorai, entrare nel paese, e proseguite seguendo le indicazioni per andare verso Talana, svoltando al primo incrocio a sinistra. Prseguire allora sempre dritti e seguendo ora le indicazioni per il paese di Urzulei. Procedere sulla Strada Provinciale 56 sino ad arrivare alla chiesa.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81