Chiesa di San Giovanni Battista a Urzulei

La Chiesa di San Giovanni Battista si trova nel centro storico del piccolo paese di Urzulei, nel bellissimo entroterra dell'Ogliastra.

La costruzione della chiesa è databile attorno al 1600, come testimoniano alcuni antichi documenti. Venne costruita su una collina del paese di Urzulei, e successivamente negli anni '50 in seguito a dei lavori di restauro, si ampliò l'interno costruendo altre due navate. La pavimentazione e l'altare sono in marmo rosa, così come il battistero, costruito utilizzando marmo di pregio. Adiacente alla chiesa è presente il campanile, sul quale venne compiuta opera di restauro sempre negli anni '50, e le sale dedicate alla catechesi dei fedeli più giovani. 

I festeggiamenti in onore del Santo si celebrano ogni 21 Ottobre presso la parrocchia. 

Come arrivare alla Chiesa di San Giovanni Battista:

se arrivate procedendo sulla Strada Statale 125 - Orientale Sarda, prendere l'uscita per il paese di Lotzorai, entrare nel paese, e proseguite seguendo le indicazioni per andare verso Talana, svoltando al primo incrocio a sinistra. Prseguire allora sempre dritti e seguendo ora le indicazioni per il paese di Urzulei. Procedere sulla Strada Provinciale 56 sino ad arrivare alla chiesa.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81