Spiaggia Cala Cipolla

La spiaggia di Cala Cipolla è situata in una piccola cala della provincia del Sud Sardegna, l'ultima delle spiagge che incontriamo nella località di Chia (Domus de Maria).

Si tratta di una delle spiagge più famose della località, ben riparata dal vento e molto frequentata. E' caratterizzata da un arenile con un fondo di bellissima sabbia dorata e finissima, che del resto è tipica della zona. L'acqua è cristallina con una policromia tra il verde smeraldo ed il turchese, con un fondale basso e sabbioso e la presenza di qualche scoglio. Tutt'attorno vi è una fitta macchia mediterranea che fa da cornice alla piccola ma bellissima cala, creando un suggestivo contrasto di colori. Piuttosto affollata durante la stagione estiva. Delle spiagge di Chia è forse quella maggiormente riparata dal vento. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Cipolla:

da Cagliari, dirigersi verso la località Chia lungo la SS 195. Giunti a Chia procedere sul viale Spartivento, superare lo stagno e proseguire sempre dritti lungo la strada non asfaltata, sino alla fine, dove trovere il parcheggio della spiaggia. Da lì, occorre proseguire a piedi seguendo la stradina non asfaltata leggermente in salita, sulla destra. 

Servizi della spiaggia di Cala Cipolla:

presente un punto ristoro sulla spiaggia. Il parcheggio è a pagamento.

Cosa vedere nelle vicinanze: 

procedendo verso ovest da Cala Cipolla, è possibile percorrere il sentiero che porta al Faro di Capo Spartivento dal quale è possibile godere di una sensazionale vista su tutta la costa.

bar
parcheggio a pagamento
Cala Cipolla
Cala Cipolla
Cala Cipolla - scogli

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81