Spiaggia La Pelosa di Stintino

La spiaggia de La Pelosa, nella provincia di Sassari, è poco distante dall'isola dell'Asinara, ed è caratterizzata da un arenile di sabbia bianca finissima con striature rosa, specialmente nella battigia.

L'arenile è in continuo mutamento, per opera delle correnti marine che ne modificano la morfologia, pur mantenendo inalterata la quantità di sabbia presente sull'arenile. Le sue acque si presentano con colori tipici dei mari caraibici. E' considerata una delle spiagge più bella d'Italia e di tutto il Mediterraneo. Alle sue spalle si snoda la duna ricca di macchia mediterranea, che tutela la spiaggia dalle forti raffiche di maestrale. Nonostante il forte vento che soffia spesso in tutta la zona, il mare risulta essere sempre piuttosto calmo, grazie a delle barriere naturali, come ad esempio l'isola Piana, e l'isolotto della Torre Pelosa, una torre aragonese del 1578, che da il nome alla spiaggia.
Foto di Alessio Gaggioli

Come arrivare alla spiaggia La Pelosa di Stintino: 

la spiaggia dista soli 2 kilometri dalla località di Stintino. Procedendo da Sassari è necessario percorrere la SS131 in direzione Porto Torres e prendere l'uscita per la strada provinciale 34, attraversando i vari paesini che si incontreranno sulla strada si arriva dopo circa 25 kilometri, a Stintino, proseguendo sempre sulla SP34 si incontreranno i cartelli con le indicazioni per La Pelosa e le altre spiagge, proseguire sempre dritti, sino alla località Roccaruja, in prossimità dell'albergo è consigliabile iniziare a cercare parcheggio, e proseguire poi a piedi verso la spiaggia, a ridosso della strada.

Servizi della spiaggia La Pelosa:

direttamente sulla spiaggia La Pelosa è possibile affittare ombrelloni, sdrai, lettini, gommoni, moto d'acqua. Sono presenti alberghi, pizzerie e ristoranti nelle vicinanze. 

bar
ristorante
hotel
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81