Chiesa di San Martino in Arzana

La Chiesa di San Martino si trova nel territorio comunale di Arzana, piccolo paese dell'entroterra dell'Ogliastra, in provincia di Nuoro.

La chiesa si trova nella periferia del paese, nata come chiesetta campestre, è stata poi raggiunta e circondata dal tessuto urbano in seguito all'espansione del paese, non costituendo più di fatto una chiesa campestre.

La chiesa è dedicata a San Martino ed è stata costruita con pianta rettangolare, tipica caratteristica delle chiese campestri, con il tetto in tegole sarde, una semplice facciata di colore bianco ed un piccolo campanile con la presenza di una campana.

Come arrivare alla Chiesa di San Martino.

dalla SS 125 prendere l'uscita della statale per entrare nel paese di Bari Sardo. All'incrocio mantenere la sinistra e prendere la SS 390 proseguendo verso Loceri. Superato il paese di Loceri, alla rotonda, prendere l'uscita a destra in direzione Lanusei  sino a ad arrivare ad un incorcio all'entrata del Paese di Lanusei. Qui prendere la circonvallazione sud senza entrare nel paese e proseguire sempre dritti sino a trovare un nuovo incorcio con la presenza di un passaggio a livello. Superare quest'ultimo e svoltare a destra prendendo via Lanusei. Seguire sempre questa strada sino ad arrivare all'incrocio dove occorrerà svoltare a destra per prendere viale Cimitero, e successivamente prendere la via Monsignor Virgilio. Alla fine della strada prendere sulla destra il viale San Martino che vi condurrà a destinazione.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81