Chiesa di San Pietro di Ardali

La Chiesa di San Pietro si trova nella piccola frazione di Ardali, facente parte del comune di Triei, nella spendida Ogliastra.

La chiesa si trova nel piccolo centro storico del villaggio di recente costruzione. La chiesa ha sostituito la vecchia chiesetta campestre sempre dedicata al Santo, della quale oggi è rimasto intatto solamente il piccolo campanile che si può vedere all'entrata dei piccolo villaggio e pare fosse la chiesa più antica di tutta la zona.

La chiesa è molto piccola, si presenta con un pianta rettangolare e un campanile all'esterno che ospita una piccola campana. All'interno è presente la statua di San Pietro risalente alla fine del Settecento.

Come arrivare alla Chiesa di San Pietro di Ardali:

prendendo la SS. 125 proseguire sempre dritti dopo aver superato il paese di Lotzorai. Arriverete ad un incrocio trovando le indicazioni per Triei, quindi svoltare a destra e prendere la SP.55. Proseguite sempre dritti sino ad arrivare al piccolo villaggio di Ardali, dove in un muraglione di granito visibile all'andata sulla vostra sinistra, troverete la chiesa.

Prenota ora: