Chiesa Madonna del Carmine in Elini

La Chiesa Madonna del Carmine si trova nel territorio comunale di Elini, nella splendida Ogliastra, in provincia di Nuoro. 

La chiesa si trova precisamente all'interno del parco naturalistico chiamato "Parco del Carmine", che prende appunto nome dalla chiesa costruita in onore della Madonna del carmine. Si presenta con una pianta a croce latina e al suo interno sono presenti diverse opere e arredamenti ecclesiastici di epoca antica e la statua della Madonna che viene onorata e portata in processione durante le festività.

All'esterno, la facciata si presenta con una semplice pittura bianca, una grande finestra di forma rotonda con adorni intorno ed il portone dell'entrata della chiesa preceduto da una scalinata. Il tetto è stato costruito seguendo l'architettura tipica sarda, formato da una copertura in canne e travetti in legno, tegole sarde e la forma a capanna. Sulla sommità di questa è presente una croce latina in ferro.

Come arrivare alla Chiesa Madonna del Carmine:

dalla SS 125 prendere la seconda uscita per Tortolì e tenersi sulla sinistra per procedere in direzione Il Bono. Successivamente proseguire per la SS 198 arrivando sino al centro del paese di Il Bono e proseguire sempre dritti in direzione della SP 23. Proseguire sempre dritti ed arrivati al passaggio a livello, superarlo e girare verso sinistra in via La Marmora. Prendere poi via Carmine sulla destra e proseguire sempre dritti. Arriverete ora ad un incrocio al quale prendere la SS 389 in direzione Parco del Carmine. Dopo pochi metri arriverete a destinazione dov'è presente un ampio parcheggio.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81