La Spiaggia Bianca è una delle spiagge che troviamo lungo la bellissima costa del comune di Olbia, tra le spiagge della Gallura nella Sardegna nord orientale.
Questa incantevole spiaggia, si presenta con sabbia bianca e fine, inserita in una meravigliosa baia ai piedi dell'omonimo Hotel Spiaggia Bianca. Il mare cristallino ha diverse sfumature che vanno dal turchese, al verde, all'azzurro, con un fondale prevalentemente sabbioso e la presenza di qualche piccolo scoglio in alcuni punti. Bellissimi i giochi di colore delle acque anche sulla riva come potete ammirare nella foto di Francesco Atzei.
La spiaggia Bianca risulta essere mediamente frequentata durante i mesi estivi, e poco riparata dal vento. Non dispone infatti di protezioni naturali: alle sue spalle troviamo macchia mediterranea.
Come arrivare alla spiaggia Bianca di Olbia:
raggiungere Olbia percorrendo la Strada Statale 125 e prendere l'uscita per il Geovillage / Olbia Aeroporto / Golfo Aranci / Zona Industriale. Procedere sulla Circonvallazione Ovest, superare il Geovillage e procedere sempre dritti sulla Strada Panoramica Olbia / Strada Provinciale 82, fino ad incrociare l'indicazione per la Spiaggia Bianca. Svoltare a destra e procedere lungo la strada sino all'area di parcheggio della spiaggia.
Servizi della spiaggia Bianca:
sulla spiaggia Bianca di Olbia, sono presenti diversi servizi, a cominciare dall'area di sosta (parcheggi) presenti direttamente alle spalle della spiaggia, inoltre è presente un albergo poco distante dalla spiaggia, raggiungibile a piedi, mentre direttamente sull'arenile, troviamo il White Beach, punto ristoro che offre anche la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni, pedalò e canoe. Il parcheggio della spiaggia è a pagamento. E' presente la passerella d'accesso per disabili.