Santuario della Madonna d'Ogliastra in Lanusei

Il Santuario della Madonna d'Ogliastra si trova nell'importante centro abitato del paese di Lanusei, piccolo comune e Diocesi dell'ex provincia dell'Ogliastra, precisamente nella parte alta del paese, ed è un Santuario dedicato alla Madonna del Rosario d'Ogliastra, patrona della Diocesi di Lanusei.

La costruzione della chiesa cominciò nel 1961 per essere terminata nel 1979, affidata ai frati cappuccini, abbellita nei particolari ed inaugurata nel 1989 con l'incoronazione della statua della Madonna durante una cerimonia solenne. La chiesa, al suo interno è molto ampia, con la presenza di un elegante presbiterio e un altare maggiore in marmo bianco nel quale è presente il tabernacolo di forma sferica. In tutta la chiesa si possono ammirare dei bellissimi affreschi. Vi è un'unica navata e un atrio centrale sostenuto da dei pilastri di pietra, mentre all'esterno troviamo l'alto campanile a pianta quadrata con 3 livelli che ospita le campane e una piccola croce latina sulla sommità dello stesso.

Come arrivare al Santuario della Madonna d'Ogliastra:

procedendo lungo la Strada Statale 125 Orientale Sarda, prendere la seconda uscita per Tortolì e mantenere la sinistra per immettervi sulla SS 198. Successivamente proseguire sempre dritti sino ad arrivare all'inizio del piccolo centro di Il Bono dove troverete ua rotonda. Prendere la seconda uscita e proseguire in direzione Lanusei. All'incrocio prendere la circonvallazione sud ed arrivare ad un incrocio con la presenza di un passaggio a livello, svoltare a sinistra e proseguire sempre sulla SS 198. Entrare nel paese di Lanusei e arrivare a piazza Vittorio Emanuele III. Successivamente prendere via Progresso e poi viale Europa dove, alla vostra destra, troverete il Santuario della Madonna d'Ogliastra.

Se vi è piaciuta la scheda del Santuario di Lanusei, lascia un like alla nostra pagina!

Ricordati di seguire le nostre pagine Facebook: Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le tantissime bellezze del nostro territorio! Puoi anche segnalarci gli eventi o i siti d'interesse inviando direttamente una email al nostro indirizzo info@traccedisardegna.it !

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81