Spiaggia Sa Salina di Masainas

La spiaggia di Sa Salina è anche conosciuta con il nome meno noto di Is Paris o Is Salinas, e si trova nella località di Is Solinas, all'interno del comune sulcitano di Masainas nel Sud Sardegna. 

Si tratta di una bellissima spiaggia impreziosita da dune di sabbia sulle quali domina la macchia mediterranea composta principalmente da alberi di ginepro. L'arenile, molto ampio, è caratterizzato da finissima sabbia bianca, assai rara, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate. Il bellissimo mare, ha una colorazione che ricorda la natura è la macchia, in quanto predomina il colore verde e le sue sfumature, con striature di turchese e di azzurro più a largo. Ha un fondale basso, ideale per il gioco dei bambini, e sabbioso. E' una spiaggia davvero bella e interessante con numerosi scorci che lasciano lo spettatore ammaliato. Bellissimi i tramonti, con il sole che va a riposare dietro l'isola di Sant'Antioco. Mediamente frequentata, e ben riparata dai venti. Alle spalle della spiaggia si trovano gli stagni di Porto Botte e di Baiocca
Foto di Francesca Murroni

Come arrivare alla spiaggia di Sa Salina: 

da Cagliari, dirigersi verso Masainas, procedendo sulla SS 130, prendendo l'uscita per Siliqua e superando GIba. Dal centro di Masainas, seguire le indicazione per Is Solinas procedendo sempre dritti. Finita la campagana, passerete sulla strada tra i due stagni, che conduce ai parcheggi della spiaggia. 

Servizi della spiaggia di Sa Salina: 

sulla spiaggia di Sa Salina è presente un punto ristoro. A pochi minuti dalla spiaggia si possono trovare agriturismo, bad and breakfast ed i comuni servizi delle frazioni si Masainas. 

bar
bagni
parcheggio a pagamento
Tramonto a Sa Salina

Prenota ora: