Spiaggia San Nicolò

Nel territorio comunale di Buggerru, nella splendida Costa Verde della Sardegna occidentale troviamo la spettacolare spiaggia di San Nicolò, a nord della spiaggia di Buggerru

L'arenile è caratterizzato da una lunga distesa di sabbia dorata molto fine, con dune armoniose ricoperte di una fitta boscaglia di pini, ginepri, lentischio e macchia mediterranea. Il colpo d'occhio dalla scogliera a sud è davvero affascinante: il verde della vegetazione in contrasto con il bianco delle rocce calcaree, l'azzurro del mare e il dorato della spiaggia. Un panorama particolare ed interessante. Il mare ha un fondale sabbioso e basso, con acque cristalline di colore cangiante tra il verde e l'azzurro e la presenza di scogli nella parte sud. Non si riscontra la presenza di posidonie. Grazie alle grandi dimensioni della spiaggia, non risulta mai troppo affollata. 

Come arrivare alla spiaggia di San Nicolò

Per raggiungere la spiaggia da Iglesias, occorre dirigersi in direzione di Gonnesa e prendere l'uscita per Nebida e Buggerru. Procedere quindi lungo la provinciale 83: la spiaggia si aprirà davanti a voi come una grande distesa dorata. Procedere ancora sino alla zona di sosta, poco dopo il 28esimo kilometro.

Servizi della spiaggia

Direttamente sulla spiaggia sono presenti dei punti ristoro. I parcheggi sono adatti per la sosta dei camper. Presenti edicola, bar, ristorante e pizzeria. Vi è la possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia e nelle immediate vicinanze è presente anche un campeggio.

bar
ristorante
campeggio
bagni
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81