Spiaggia delle Vacche

La spiaggia delle Vacche è una delle meravigliose spiagge che incontriamo lungo la costa di San Teodoro, in Gallura, ovvero nel nord est della Sardegna. 

La spiaggia delle Vacche è caratterizzata da una insenatura delimitata da due piccole scogliere di granito, con una distesa di sabbia bianca e fine e qualche scoglio affiorante dall'acqua. Il mare cristallino si presenta con un fondale basso e sabbioso ideale anche per i bambini, con dei colori bellissimi che comprendono le diverse sfumature tra il verde e l'azzurro. In questa bellissima spiaggia, non si riscontra la presenza di posidonia, mentre è rigogliosa la vegetazione attorno alla spiaggia stessa. Un vero angolo di paradiso, come dimostra la foto di Francesco Atzei. 

Come arrivare alla spiaggia delle Vacche 

da Olbia,  per arrivare alla Spiaggia delle Vacche percorrere la Strada Statale 125 in direzione sud, verso Siniscola. Giungere al centro abitato di Monte Petrosu e svoltare a sinistra. Procedere dunque sempre dritti sulla via Cala Girgolu, sino ad avvicinarvi alla costa. Sarete quindi in prossimità della spiaggia di Cala Girgolu, da lì, muovendovi verso est, costeggiate il mare sino ad arrivare nel punto che trovate sulla mappa. 

Servizi della spiaggia delle Vacche

Non sono presenti servizi sulla spiaggia delle Vacche 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna