A circa due kilometri dal paese di Vallermosa, generate dal Rio sa Perrima incontriamo le affascinanti e piccole cascate su Caddaxiou, immerse in un bellissimo contesto naturale, tra la macchia mediterranea.
Le cascate sono di modeste dimensioni e sono visibili solamente quando il piccolo torrente è in portata. In inverno, in presenza d'acqua, è un luogo davvero suggestivo ed anche rilassante, circondato da piante di mirto, di ulivastri e altre piante tipiche della macchia mediterranea.
Come arrivare alla Cascata Su Caddaxiou
Le cascate di su Caddaxiu o Caddaxiou sono situate nei pressi del paese di Vallermosa, nel Sud Sardegna. Dal centro del paese, dirigersi verso ovest, nelle campagne del paese, passando da via Cristoforo Colombo. Superati i due ponticelli procedere sempre in uscita dal paese, mantendendo la destra al primo bivio. Lasciatevi sulla destra su un piccolo ponte e procedete ancora dritti fino a che incontrerete un nuovo bivio, dove dovrete prendere nuovamente la destra. Andare sempre dritti lungo la strada sterrata fino a che incontrerete il rio sa Perrima, che, verso sinistra, vi condurrà alle cascate.