Parco della Musica

Tra i numerosi parchi urbani del Capoluogo in Sardegna, troviamo il Parco della Musica di Cagliari, un piccolo parco adiacente al Teatro Lirico di Cagliari, inaugurato nel maggio del 2011 alla presenza della banda della Brigata Sassari. 

Il parco si presenta con una architettura in stile moderno, con un bellissimo prato che costeggia le rive del piccolo fiume artificiale, passeggiate con pedane lignee, fontane che spruzzano i getti d'acqua seguendo il ritmo della musica suonata in quel determinato momento, e un lastricato marmoreo che rende il parco anche una bellissima piazza accogliente. 

Sono presenti pochi alberi, un punto ristoro ed altri ambienti destinati a divenire i laboratori di scena, con la sartoria, il fabbro, la scenografia, ed un piccolo teatro che potrà contenere sino a 319 spettatori. Tali strutture sono sovrastate da una passeggiata coperta che consente ai passanti di curiosare all'interno dei laboratori durante lo svolgimento delle proprie attività. 

Gode di un'ottima posizione strategica, essendo quasi nel pieno centro cittadino, il che lo rendono molto frequentato durante tutto il corso dell'anno. Non manca occasione per svolgere all'interno del Parco della Musica, manifestazioni o spettacoli che in questa bellissima cornice risultano essere sicuramente più apprezzatìi.

Come arrivare al Parco della Musica di Cagliari:

l'ingresso principale è situato in via dei Giudicati, fronte T-Hotel.
Altri ingressi secondari sono posti in via Sant'Alenixedda e via Giudice Torbeno.

Orari di apertura del Parco della Musica:

tutto l'anno dalle ore 08:00 alle 23:59.
 

Parco della Musica
Parco della Musica
Parco della Musica
Parco della Musica
Parco della Musica
Parco della Musica
Parco della Musica

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81