Spiaggia Su Cardolinu

La spiaggia di Su Cardolinu, la troviamo tra le spiagge del sud Sardegna, e più precisamente tra le spiagge di Chia, pregiata località turistica del comune di Domus de Maria.

Si tratta di una piccola spiaggia libera che prende il nome dall'isolotto che vi si stà di fronte, e sul cui istmo la spiaggia si snoda. E' caratterizzata da un piccolo arenile con sabbia a grani fini di colore dorato chiaro, calda e soffice al tatto, una spiaggia davvero stupenda, impreziosita dai contrasti tra sabbia, rocce e meraviglioso mare cristallino con delle cromie tra il verde smeraldo ed il turchese. Isolata e ben riparata dai venti, nonostante le dimensioni, risulta raramente eccessivamente affollata.

Come arrivare alla spiaggia Su Cardolinu: 

da Cagliari percorrere la Strada Statale 195 in direzione di Domus de Maria e svoltare a sinistra, quando segnalato, per la località di Chia. Circa 50 metri prima del bar tabacchi posto sul Viale Chia, svoltare a sinistra all'incrocio e procedere dritti per l'Hotel Parco Torre Chia. Li troverete due piccole aree di sosta (la seconda poco più avanti della fine dell'hotel), dopo di che occorrerà procedere a piedi sino alla spiaggia seguendo lo sterrato fino in prossimità dell'isoltto.

Servizi della spiaggia Su Cardolinu: 

oltre alla presenza di hotel e del bar tabacchi, non sono presenti altri servizi su questa spiaggia, che non rientra tra le spiagge attrezzate.

Foto di Centro Ricerche e Sviluppo Studi Superiori in Sardegna

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81