La spiaggia di Campionna, si trova all'interno del comune di Teulada che presenta una costa variegata, tra alte scogliere e grandi spiagge di dune bianchissime, lungo la costa del Sud Sardegna, e tra le sue bellissime spiagge.
La spiaggià di Campionna è una piccola spiaggia formata da sabbia bianca e fine che si affaccia in un bellissimo mare d'acqua cristallina, che presenta dei colori che variano tra il turchese ed il verde smeraldo, davvero straordinari, con un fondale basso sabbioso, nel quale possiamo trovare anche rocce e scogli.
Racchiusa alle due estremità da due scogliere basse che rendono il paesaggio suggestivo, la spiaggia di Campionna risulta poco affollata anche durante i mesi estivi, ed inoltre non si riscontra la presenza di posidonie spiaggiate in quantità rilevanti. E' meta ideale per gli amanti dello snorkeling e davanti alla spiaggia, si trova l'isolotto omonimo.
Foto di Eliana Sale
Come arrivare alla spiaggia di Campionna
per arrivare alla spiaggia di Campionna, da Cagliari, procedere sulla Strada Statale 195 in direzione Chia. Lasciare lo svincolo per Chia sulla sinitra, e procedere sempre dritti per altri 17km circa. Superata la spiaggia di Piscinnì, dopo alcune curve, la strada si allontana un poco dalla costa, per riavvicinarsi subito dopo, ed é lì che troverete lo spiazzo a ridosso della spiaggia dove é possibile lasciare il proprio veicolo.
Servizi della spiaggia di Campionna
purtroppo sulla spiaggia di Campionna non sono al momento presenti servizi.
Vedi le altre spiagge di Teulada cliccando sulla cartina della Sardegna o su Spiagge Teulada.