Fiera delle Ciliegie di Bonnanaro

Data evento: 
Dal 02-Giugno-2017 al 04-Giugno-2017

La Fiera delle Ciliegie di Bonnanaro: ogni anno alle pendici del Monte Arana, nel piccolo comune sassarese di Bonnanaro, si svolge la Fiera delle Ciliegie, importante rassegna dedicata al buonissimo frutto rosso. Tra le peculiarità delle ciliegie di Bonnanaro, che ogni anno sono attrazione di migliaia di visitatori, vi è quella di non essere trattate con fitofarmaci: gli alberi vengono infatti protetti dai parassiti mediante delle speciali gabbie. 

Nel cuore del paese vengono posizionati gli espositori, nei quali sarà possibile degustare ed acquistare le ciliegie e i vari prodotti derivati, oltre a una selezione degli altri prodotti tipici locali e regionali, e dell'artigianato. Per l'occasione vengono allestite mostre, spettacoli musicali e danzerecci, che fanno da contorno alla rassegna. Ma per avere una idea più precisa di cosa troverete alla Fiera delle Ciliegie di Bonnanaro, date uno sguardo al programma completo che trovate qui sotto.  

Programma Fiera delle Ciliegie di Bonnanaro

Venerdì 2 Giugno 2017

ore 10:00 - Inaugurazione della 29^ edizione della Fiera delle Ciliegie, con esibizione degli sbandieratori e musici della Città dei Candelieri, con la sfilata dei ragazzi e delle ragazze vestite con l'abito tradizionale di Bonnanaro
ore 10:30 - Apertura degli stand dedicati alla vendita delle ciliegie
ore 13:00 - Degustazione dei prodotti tipici e dei piatti tipici locali nei sette punti ristoro dislocati nel paese
ore 17:00 - Esibizione itinerante delle maschere tradizionali di Sardegna, i Mamuthones della Proloco Mamoiada*
ore 17:00 - Laboratorio di animazione per bambini e adulti in via Regina Elena
ore 19:00 - Spettacolo con balli in piazza a cura del gruppo Ballade, ballade bois

Sabato 3 Giugno 2017

ore 18:00 - Inaugurazione della mostra di arti visive Il volo: Ascese Precipizi; venti artisti, le suggestioni del volo e molteplici universi (dal 3 al 18 Giugno), presso le sale di Govanorart
ore 20:30 - In diretta televisiva sul maxi schermo, proiezione della finale di Champions League Real Madrid - Juventus

Domenica 4 Giugno 2017

ore 10:30 - Apertura della mostra di arti visive Il volo: Ascese Precipizi; venti artisti, le suggestioni del volo e molteplici universi (dal 3 al 18 Giugno), presso le sale di Govanorart. Orario 10:30/13:00 e 17:30/20:00.

Cosa vedere a Bonnanaro 

La Fiera delle Ciliegie, è indubbiamente un'ottima occasione per visitare i luoghi più interessanti del territorio, come i resti di un Nuraghe posto in cima al Monte Arana, vicino all'antica Chiesa di Nostra Signora di Monte Arana, e le Domus de Janas di Corona Moltana. Le altre chiese del paese, visitabili durante i tre giorni di festa, sono quella di San Giorgio, Santa Croce e di Santa Maria Iscalas. Le visite vanno prenotate presso lo stand della Proloco. Durate la fiera sarà possibile visitare la mostra itinerante Sardegna Foreste, i tesori di un'isola, presso il Palazzo Passino, mentre nella piazza San Giorgio si potrà assistere alla creazione di un murale a cura di tre giovani artisti.

Dove dormire a Bonnanaro 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Bonnanaro ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nella zona, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Per maggiori informazioni sulla Fiera delle Ciliegie di Bonnanaro, è possibile contattare la Proloco all'indirizzo mail prolocobonnanaro@tiscali.it oppure +393892451120

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81