Sagra del Tartufo a Laconi

Data evento: 
23-Giugno-2019

Tra le sagre gastronomiche in Sardegna, è oramai da qualche anno che la Associazione Turistica Pro Loco di Laconi, famoso paese del Sarcidano che ha dato i natali a Sant'Ignazio, organizza durante il mese di Giugno la Sagra del Tartufo

Durante la sagra, sarà possibile degustare ottimi piatti a base di tartufo, prenotandosi tramite i numeri forniti sul sito della proloco (e che trovate nell'immagine a lato). Tra i piatti proposti vi saranno gnocchi al tartufo, arista di maiale al tartufo, ricotta al tartufo, pane, frutta e bevande. Oltre alla degustazione dei piatti a base di tartufo, è possibile assistere a mostre e convegni organizzate per l'occasione. Nel bellissimo parco Aymerich è possibile fare delle piccole scampagnate e gustarsi il pranzo, all'ombra dei tanti alberi presenti. 

Sono in pochi a sapere che il Sarcidano è il regno del tartufo sardo, tra Laconi, Nurallao e Villanovatulo si concentra la produzione sarda del pregiato tubero, l'oro nero del Sarcidano. 

Programma Sagra del Tartufo 

Per conoscere il programma della Sagra del Tartufo di Laconi Clicca Qui.

Dove dormire a Laconi e dintorni

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Laconi ed il suo bellissimo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Se tra le notizie della Sardegna, questo articolo ti è stato utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine anche su Facebook Tracce di Sardegna e Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna del fine settimana, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, curiosità e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it 

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

 

Sagra del Tartufo

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81