Spiaggia di Sabbie d'Oro

La spiaggia Sabbie d'oro è localizzata a nord del complesso turistico di Torre dei Corsari. Siamo all'interno del territorio comunale di Arbus, nella Costa Verde della Sardegna occidentale.

La spettacolare spiaggia di Sabbie d'oro si presenta come una distesa di sabbia dorata lunga ben 2 kilometri, con alte dune sabbiose prive di vegetazione, per un paesaggio desertico nel cuore del Mediterraneo. Una delle spiagge più belle della Sardegna, e soprattutto una delle spiagge più affascinanti con un paesaggio senza pari, reso unico da questa sabbia finissima, e dalla poca vegetazione che ricopre le dune, che risulta ancora più simile ai deserti africani rispetto alle dune di Piscinas. Risplendono davanti ad un mare immenso dai colori cangianti tra l'azzurro ed il verde; un mare sempre in movimento e quasi mai calmo, dai bellissimi colori e dalle bellissime onde basse e lunghe. Il fondale è relativamente basso e sabbioso, con la presenza di qualche masso nei pressi della scogliera a sud. Una spiaggia unica che merita davvero essere vissuta da chi sceglie di passare le vacanze in Sardegna o l'estate a Torre dei Corsari.

Come arrivare alla spiaggia Sabbie d'oro: 

da Cagliari, percorrere la 131 direzione Guspini. Proseguire per Arbus, e poi per Montevecchio. Da qui procedere sempre dritti sulla strada provinciale, mantenendo la destra ai bivi che si palesano davanti. Quando richiesto, girare a destra per Torre dei Corsari e procedere per circa 10 kilometri lungo la provinciale seguendo le indicazioni per Torre dei Corsari.

Servizi della spiaggia Sabbie d'oro:

direttamente sulla spiaggia di Sabbie d'oro, sono presenti diversi punti ristoro che offrono la possibilità di affittare ombrelloni, lettini ed altre attrezzature da spiaggia, come i pedalò, acqua scooter, canoe ed altre attrezzature sportive. Sono numerose anche le attività organizzate dagli animatori sulla spiaggia.

>> Per scoprire le altre spiagge della Costa Verde, guarda la cartina delle spiagge <<

>> Consulta la cartina delle spiagge del Sud Sardegna <<

bar
hotel
campeggio
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
Sabbie d'Oro
Sabbie D'Oro

Prenota ora: