Spiaggia La Caletta di Portoscuso

La spiaggia di La Caletta si trova lungo la costa del comune di Portoscuso,  tra le spiagge del sud Sardegna, e viene anche chiamata spiaggia la Ghinghetta.

Si tratta di una piccola spiaggia praticamente abbracciata dalla citta, perché già dietro di essa cominciano a snodarsi le vie cittadine. E' caratterizzata da sabbia ambrata chiara e fine, alla quale si accede tramite una scalinata che collega la spiaggia alla cittadina. Il mare trasparente, presenta un fondale basso e sabbioso, con una colorazione che abbraccia le varie tonalità del verde. Risulta essere frequentata in modo particolare dalle famiglie. 

Come arrivare alla spiaggia di La Caletta:

per arrivare alla spiaggia, occorre raggiungere il paese di Portoscuso e poi procedere in direzione della Torre Spagnola. L'accesso alla spiaggia si trova alla fine della via Cavour. 

Servizi della spiaggia: 

essendo circondata dal paese, in pochi minuti è possibile avere a disposizione qualunque servizio cittadino. 

Curiosità sulla spiaggia: 

a pochi metri dalla spiaggia di La Caletta, troviamo la Tonnara su Pranu, l'antica tonnara di Portoscuso, che per tanto tempo é stato uno dei cuori pulsanti dell'economia della zona. Sul versante opposto, la Torre Spagnola edificata nel '500 è oggi ancora ben conservata ed il suo interno visitabile. 

Foto Francesco Atzei

bar
ristorante
hotel
parcheggio libero

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81