Capo Sandalo

Nel sud ovest della Sardegna, sulla parte occidentale più estrema dell'isola di San Pietro, troviamo Capo Sandalo, una località molto affascinante del comune di Carloforte. 

Caratterizzato dalla presenza del Faro più ad ovest d'Italia, Capo Sandalo si presenta come un susseguirsi di piccole cale rocciose, falesie e scogliere a picco sul mare estremamente impervie e pericolose. Scendere verso le cale, in alcuni casi risulta parecchio difficile e pericoloso, in altri davvero impossibile, per questo è sempre consigliabile l'uso delle barche per ammirare la costa. Risulta assolutamente interessante anche la vista sull'isola dall'alto di Capo Sandalo, da cui si aprono scenari davvero interessanti e molto caratteristici, come quando si volge lo sguardo verso l'alta scogliera trachitica della costa occidentale dell'isola di San Pietro. 

Come arrivare alla località di Capo Sandalo

Procedendo da Carloforte, percorrere sulla Strada Provinciale numero 104, in direzione del Faro e Capo Sandalo. Superato il bivio con Cala Fico, procedere ancora dritti, e giunti in una salita al nuovo bivio non segnalato, prendere la strada sulla destra per arrivare al Faro, oppure quella a sinistra per arrivare all'altro punto panoramico. 

Servizi nei pressi di Capo Sandalo

Al momento non sono presenti servizi in questa località. Se siete alla ricerca di un alberto, un b&b o un'altra struttura che vi accolga per la vostra vacanza in Sardegna, puoi consultare l'offerta di Hotel sull'Isola di San Pietro, direttamente a questo Link. Nel centro di Carloforte invece, possiamo visitare il Museo Civico Casa del Duca - Museo del Mare di Carloforte

parcheggio libero
Capo Sandalo
Capo Sandalo

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81