Spiaggia del Margine Rosso

La spiaggia del Margine Rosso, è situata nel comune di Quartu Sant'Elena in prossimità dell'inizio della SS 554 e della litoranea per Villasimius (SP 17) e rappresenta il naturale proseguo della spiaggia del Poetto. 

La spiaggia è caratterizzata da sabbia bianca-dorata, fine, calda e molto morbida al tatto. Il mare cristallino, i cuo colori variano dal verde all'azzurro, ha un fondale basso e sabbioso, che in caso di maestrale si assottiglia ancor di più e diventa brillante grazie alla presenza di granelli di quarzite sul fondale. E' possibile incontrare posidonie, specie dal tardo pomeriggio e in caso di mare mosso. Alle sue spalle si estendono due campeggi e numerose villette, che svolgono anche funzione di riparo in caso di forte vento di maestrale. Risulta piuttosto frequentata durante i mesi estivi. 

Come arrivare alla spiaggia del Margine Rosso

dirigersi verso la Strada Provinciale 17 e girare subito a destra appena la si imbocca, nella traversa posta subito prima del distributore Agip. In alternativa superato il distributore è possibile lasciare l'auto nei parcheggi paralleli alla strada e prendere poi le scalette poste vicino alla ringhiera che si incontrerà più avanti sempre lungo la Strada Provinciale 17.

Servizi della spiaggia del Margine Rosso

Sulla spiaggia del Margine Rosso sono presenti punti ristoro con la possibilità di affittare ombrelloni, lettini, sdrai, pedalò e moto d'acqua. In zona sono presenti b&b, alberghi, edicola, bar, supermercati, ristorante e pizzeria, e risultando a pochissimi minuti dalla Città di Quartu Sant'Elena, si può usufruire di tutti i suoi servizi cittadini. La spiaggia è anche servita dal servizio di autobus del Ctm.

Curiosità sulla spiaggia del Margine Rosso

Dall'altra parte della Strada Provinciale, a circa 500 metri o poco più, è presente una collina che da il nome alla zona e dalla quale è possibile ammirare tutto il Golfo degli Angeli. Al calar del sole, la luna e le luci della città in lontananza, rendono lo spettacolo suggestivo e romantico. 

bar
ristorante
hotel
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
parcheggio a pagamento
disabili
Margine Rosso
Margine Rosso
Margine Rosso

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2020 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81