Spiaggia Cala Sa Figu (Muravera)

La spiaggia di Cala Sa Figu si trova nel territorio di Capo Ferrato, in prossimità dell'omonimo faro, subito a sud di Cala de S'Illixi all'interno del comune di Muravera.

E' caratterizzata da una spiaggia con sabbia bianca finissima, soffice al tatto, delimitata da due grandi scogliere sulle quali trovano rifugio piccole calette rocciose molto interessanti. Il mare di un bellissimo azzurro, si presenta con un fondale basso e sabbioso, che diventa roccioso in prossimità delle scogliere. In acqua si possono ammirare anche piccoli scogli, che rendono suggestivo il paesaggio, mentre la parte retrostante la spiaggia, è dominata dalla rigogliosa macchia mediterranea. Per la sua posizione, risulta battuta dai venti, è quindi meta ambita dai surfisti. Non risulta mai altamente frequentata. Assenti le posidonie. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala sa Figu

da Muravera, seguire le indicazioni per Ferraxi, svoltare (se provenite da nord) a sinistra nella stradina sterrata che conduce a Cala de s'Illixi, e proseguire dritti, raggiungendo i parcheggi per la cala successiva; se arrivate invece da Costa Rei (o da sud più genericamente) potete seguire le indicazioni per le spiagge di Porto Pirastu o Perda S'Acchilloni, e procedere sempre dritti sulla strada che porta al Faro di Capo Ferrato, lasciando questo alla propria destra, procedendo in direzione della cala.

Servizi della spiaggia di Cala sa Figu

sulla spiaggia di Cala sa figu non sono presenti servizi, eccezion fatta per l'area di sosta nei pressi della spiaggia. 

Foto di ransie74
 

parcheggio libero

Prenota ora: